Pignatte in EPS autoestinguenti per alleggerimento dei solai
Profilia, azienda specializzata nelle forniture all’ingrosso ed al dettaglio di sistemi e tecnologie per edilizia, con sede, showroom e magazzino a Genova Bolzaneto, commercializza pignatte in EPS autoestinguenti per alleggerimento dei solai. Questi prodotti rappresentano l’alternativa alla classica pignatta in laterizio e consentono di assemblare un solaio alleggerito e di posarlo in opera molto più velocemente rispetto a quello in laterizio. Gli elementi, una volta posati, dovranno essere integrati con ferro di armatura e rete elettrosaldata e getto di calcestruzzo per formare la soletta dello spessore minimo di 4/5 cm.
Per la finitura dell’intradosso sarà opportuno utilizzare profili metallici da fissare meccanicamente ad orditura contraria ai travetti in calcestruzzo, creando una camera d’aria dove poter effettuare il passaggio degli impianti elettrici. Sui profili metallici dovrà essere fissato meccanicamente un pannello accoppiato ad una lastra di cartongesso, appositamente progettato per gli interventi di recupero e ristrutturazione degli edifici dove è necessario diminuire le dispersioni di calore, intervenendo dall’interno della struttura, per eliminare gli eventuali ponti termici creati dai travetti. La finitura dovrà essere eseguita ad intonaco a secco. In alternativa, previo utilizzo di un promotore di adesione e di una rete porta intonaco idonea, si potrà procedere con l’intonacatura dell’intradosso.
Pignatta con l’appoggio dentello per i comuni travetti precompressi
Lunghezza: 1000 mm
Larghezza: 500 mm
Larghezza MAXI: 600 mm
Pignatta con l’appoggio dentelle nella versione “L” che calza perfettamente sui travetti tralicciati
Lunghezza: 1000 mm
Larghezza: 500 mm
Larghezza MAXI: 600 mm
Pignatta per solai gettati in opera con casseratura in continuo dal basso
Lunghezza: 1000 mm
Pignatta per solai gettati in opera con casseratura in continuo dal basso, dotato di alette che, toccandosi, interrompono il ponte termico
Lunghezza: 1000 mm
I vantaggi di utilizzare pignatte in EPS
Leggerezza nel trasporto, nell’applicazione ed ai fini sismici
Isolamento termico
Economicità in opera
Rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) richiesti dal D.M. Ambiente del 11/10/2017
per avere maggiori informazioni sui materiali e le tecnologie per l’edilizia
CONTATTI
Tel +39 010 710158
Fax +39 010 710074
info@profiliasrl.it
amministrazione@profiliasrl.it
preventivi@profiliasrl.it
ORARI
lunedì | venerdì
07:30 - 12:00
14:00 - 17:30