Sottofondo alleggerito per massetti isolanti a Genova
Profilia, azienda specializzata nelle forniture all’ingrosso ed al dettaglio di sistemi e tecnologie per edilizia, con sede, showroom e magazzino a Genova Bolzaneto, commercializza una gamma di miscele granulari polimeriche G MIX by Building in the world S.r.l. per sottofondo alleggerito ad elevate prestazioni isolanti termiche ed acustiche, ideale per soddisfare le nuove esigenze normative e di mercato in materia di risparmio energetico, comfort acustico e tutela dell’ambiente.
G MIX rispetta totalmente i Criteri Ambientali Minimi (CAM)
Massetto ecoisolante G MIX: che cos’è e come si usa
G MIX è un granulato di polimeri miscelati con curva granulometrica esclusiva, provenienti dal riciclo di materie plastiche non pericolose pre e post-consumo, che viene utilizzato come aggregato nelle malte cementizie in sostituzione dell’aggregato naturale quale sabbia, argilla espansa, ed è integralmente conforme alla UNI 10667-14. Il sottofondo si prepara miscelando G MIX con acqua e cemento fino ad ottenere consistenza umida semi-asciutta. La dose ideale per 1 m3 di polimero è di 150 kg di cemento e 120/130 lt di acqua. Il consumo indicativo del prodotto è di 5 kg/m2 per ogni cm di spessore. Si miscela, si trasporta e si posa come un sottofondo tradizionale, sia manualmente che con betoniera da cantiere o pompa pneumatica.
Le applicazioni delle miscele granulari per sottofondo alleggerito G MIX
- Sottofondi alleggeriti di riempimento, copertura e livellamento impianti, su solai nuovi o da ristrutturare di qualsiasi tipo
- Sottofondi isolanti termici su solai interpiano, contro terra, verso l’esterno o verso locali non riscaldati
- Isolamento e realizzazione delle pendenze su tetti piani ed inclinati, lastrici solari e coperture in genere, nuove o da ristrutturare
- Sottofondi isolanti termici sotto il riscaldamento radiante a pavimento
- Sottofondi isolanti acustici in ambienti residenziali o per lo smorzamento di vibrazioni in ambienti artigianali e industriali
- Isolamento di piscine riscaldate, su fondo e pareti perimetrali
- Riempimento di volte e cavità
- Sottofondi carrabili interni ed esterni di piazze, aree di sosta, parcheggi, ecc.
- Allettamento e rinfianco sottoservizi all’interno di scavi
Solaio “freddo”
Pavimento radiante
Solaio “caldo”
Copertura piana
I vantaggi del sottofondo ecoisolante alleggerito
Certificazione CAM
Rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) richiesti dal D.M. Ambiente del 11/10/2017
Semplicità e rapidità di posa
Si confeziona e si posa come un sottofondo tradizionale
Leggerezza
Il peso del sottofondo finito in opera è pari a circa 650 kg/m3 VS un tradizionale massetto in sabbia e cemento pari a circa 2.000 kg/m3
Isolamento termico
Il sottofondo finito in opera ha una conducibilità termica fino a 0,054 W/mK come un vero e proprio pannello isolante. Per avere lo stesso isolamento termico di 8 cm di G MIX sarebbero necessari circa 34 cm di argilla espansa, circa 18 cm di calcestruzzo aerato, circa 5 cm di polistirene.
Isolamento acustico
É l’unico massetto cementizio elastico che abbatte rumore e vibrazioni, arrivando a ridurre il rumore di calpestio dei solai con Lw di oltre 20 dB.
Alta resistenza a compressione
Con 1.380 kPa di resistenza al 10% di deformazione, supera di oltre 4 volte la resistenza dei tradizionali pannelli isolanti.
Ecosostenibilità
Proviene al 100 % dal riciclo di materie plastiche non pericolose post-consumo ed evita l’estrazione ed il consumo di nuove materie prime non rinnovabili.
Economicità
Il suo costo è il più basso della stessa categoria di prodotti
per avere maggiori informazioni sui materiali e le tecnologie per l’edilizia
CONTATTI
Tel +39 010 710158
Fax +39 010 710074
info@profiliasrl.it
amministrazione@profiliasrl.it
preventivi@profiliasrl.it
ORARI
lunedì | venerdì
07:30 - 12:00
14:00 - 17:30